Lezioni di cucina a Lugo con le blogger iFood – domenica 11 giugno

126

Appuntamento in Romagna con Claudia Casadio e Meris Carpi per lezioni di cucina aperte al pubblico allo Scavolini Store di Lugo di Ravenna

11 giugno Lugo Carpi CasadioLUGO DI ROMAGNA (RA) – Dopo un weekend trascorso con la famiglia e gli amici, per concludere la domenica sera con un momento gustoso, iFood e Scavolini hanno organizzato uno show-cooking dedicato a tutti gli amanti della buona cucina e del design.

Domenica 11 giugno, presso lo Scavolini Store di Lugo di Ravenna, dalle 19.00 alle 20.30 le blogger Meris Carpi e Claudia Casadio coinvolgeranno gli ospiti del pubblico in lezioni di cucina, per poi degustare insieme le ricette preparate.

Location dell’evento lo Scavolini Store Lugo, uno spazio di 300 mq in via Fiumazzo, 77/1 che raccoglie un’ampia selezione della gamma cucine, bagni e living Scavolini. Accompagnati dal personale dello showroom gestito dalla famiglia Baggioni, che da oltre 30 anni collabora con Scavolini, i visitatori dello Store potranno ammirare proposte più recenti tra cui Foodshelf, Favilla e Motus, oltre ai best seller come Baltimora e LiberaMente per arredare la zona giorno. Per la linea bagno i modelli Aquo, Idro, Lagu e Rivo completano l’offerta per una casa tutta Scavolini.

Panzanella croccante in barattolo_iFoodLo show-cooking di domenica ha come fil rouge le verdure. Con l’avvicinarsi dell’estate, gli ortaggi sono un ottimo alimento per combattere la calura della bella stagione.

Avete mai pensato di fare delle conserve di verdura? Con le blogger scopriremo come realizzare una giardiniera di peperoni e come conservarla sottovuoto in barattolo. Questi peperoni andranno ad arricchire un’insalata greca, ottima per un pasto sfizioso sotto il solleone.

Continuando con i consigli per i pranzi estivi, la seconda ricetta è una panzanella croccante: pane tostato, vinaigrette leggermente piccante, pomodori, cipolle di Tropea e altri ingredienti freschissimi per un piatto semplicissimo da realizzare.

Meris Carpi passa dalla cucina vera a quella virtuale del blog Vaniglia e Cannella per dare vita alla sua creatività. Le sue origini la portano spesso a cucinare piatti della tradizione e ad avere sempre le mani in pasta: primi piatti tipici e sperimentazioni culinarie che nobilitano materie prime semplici.

Claudia Casadio, architetto nella vita di tutti i giorni, ha una passione spiccata per la Francia, che è ispirazione di molte sue rivisitazioni culinarie. Nel suo blog La Cuisine Tres Jolie dispensa consigli su come utilizzare i prodotti locali per piatti freschi ed originali e dove gustare il migliore street food in Emilia Romagna.

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

SHOW-COOKING
DOVE Scavolini Store Lugo – via Fiumazzo, 77/1 Lugo (RA)
QUANDO Domenica 11 giugno – dalle 19.00 alle 20.30

Aperto al pubblico, ingresso libero
Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.