Le problematiche del mondo sportivo locale al centro dei lavori della “Consulta Comunale dello Sport”

95

Nuovo incontro giovedì 21 settembre alle 17 nella sala dell’Arengo del Municipio di Ferrara

ferrara-palazzoducale_intFERRARA – Impiantistica sportiva, defibrillatori, manifestazioni sportive, sostegno a progetti di sviluppo della pratica sportiva, promozione di corretti stili di vita, lotta al doping, sport e cultura.

Saranno queste le tematiche al centro dei lavori della Consulta Comunale dello Sport, convocata giovedì 21 settembre alle 17 nella sala dell’Arengo del Municipio di Ferrara.

La Consulta si propone di essere una sorta di ‘stati generali dello sport ferrarese’, dove le realtà istituzionali sono chiamate insieme ai portatori di interesse ad affrontare le problematiche del mondo sportivo locale e tracciare un percorso di sviluppo del movimento sportivo della città.

Promossa e coordinata dall’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli, affiancato dal responsabile dell’Unità organizzativa comunale Sport/Tempo Libero Fausto Molinari e dell’esperto Riccardo Cervellati​, l’organismo vede la presenza di un rappresentante di Università di Ferrara, AUSL Ferrara Igiene e Sanità, Ufficio Scolastico Regionale Ambito Territoriale, Medicina dello Sport, CONI Point (delegata), Comitato Paralimpico Italiano (delegato) e di due rappresentanti Enti di promozione Sportiva (CSI e UISP).

Nell’occasione in programma giovedì 21 settembre la seduta sarà aperta a tutti i presidenti/delegati provinciali delle Federazioni e degli Enti di Promozione del territorio. .