Ravenna

Le novità di settembre de L’AltopArlante | Festival, tour, compilation, premi e nuove uscite

FAENZA (RA) – L’AltopArlAnte festeggia quindici anni di attività organizzando al MEI 2017 il suo 50° minifestival.

Durante il XXIII Meeting degli Indipendenti, che si terrà a Faenza dal 29 settembre al 1 ottobre, infatti L’AltopArlAnte avrà un palco esclusivo dove si esibiranno molti degli artisti promossi dall’agenzia, per celebrare questo importante traguardo in una cornice unica e speciale.

Tre giorni di concerti, premiazioni e seminari, dietro la consueta guida del patron Giordano Sangiorgi, renderanno omaggio anche quest’anno alla musica indipendente italiana.

Arriva LIBERA VERAMENTE VOL.7

Dopo il successo delle passate edizioni il 29 settembre torna in free download dal sito di Rolling Stone Italia il settimo capitolo della raccolta dei singoli promossi in radio da L’Altoparlante che verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo MEI di Faenza.

A realizzare la cover di Libera Veramente Vol.7 è il giovane writer Stefano “Pedro” Porro.

I Seawards artisti sul mese su MTV New Generation

I Seawards sono gli artisti Just Discovered della settimana per MTV New Generation. Il videoclip della loro “Tickling” (diretto da Megan Stancanelli e Andrea Languasco) è il perfetto biglietto da visita del duo che pone il primo passo verso una narrazione dal carattere deciso e dal tiro internazionale. I Seawards nascono da un casuale incontro fra le strade della Liguria e come tutte le alchimie, mescolano universi differenti, dando vita a un equilibrio delicato e accattivante che ha già incuriosito alcuni degli addetti ai lavori. I testi sono in inglese così come d’oltremanica sono le sonorità a cui si richiamano, senza disdegnare loop ed elettronica che tracciano il profilo sonoro del loro Ep d’esordio “85 BPM” (seguito dalla direzione artistica del cantautore ligure Zibba).

MTV New Generation

Massimo Priviero torna sulle scene con “All’italia”, il nuovo disco che celebra “l’unico rocker italiano che vale i migliori americani” (RS Usa)” e “La piu’ bella voce del rock d’autore in italia” (Buscadero), fuori dal 15 settembre.

Un concept-album che omaggia le storie di vita degli Italiani di ieri e di oggi. Il 15 ottobre all’Alcatraz di Milano sarà teatro di un concerto-evento che porterà in scena il nuovo disco. Prevendite su Ticketone, Vivaticket e prenotabili anche sul sito ufficiale dell’artista www.priviero.com.

Miriam Masala presenta “settembre” il primo singolo estratto dal suo nuovo album. Il brano, una cerniera musicale fra estate e autunno, è quello che l’ha vista vincitrice al PREMIO LUNEZIA 2017.

Dopo la partecipazione al talent “Amici di Maria De Filippi” e ai più importanti concorsi italiani di musica (Castrocaro, Lunezia), ora la cantante ligure arriva a proporre un brano in perfetto equilibrio fra pop e cantautorato.

NANCO finalista al Premio De André.

Con “Ti invito in Abruzzo”, il cantautore rock si è guadagnato la candidatura alla finale per la sezione musica del Premio De André.

Il brano è una ballade dalle atmosfere graffianti, un omaggio musicale che presenta la meravigliosa fotografia di una regione colpita purtroppo negli ultimi anni da molteplici calamità naturali che l’hanno ferita ma mai uccisa.

PINK SONIC.

Al via il tour del più quotato spettacolo dedicato ai PINK FLOYD in Europa
Teaser

In tour in Italia e in Europa dal 13 ottobre non un semplice tributo, ma l’essenza dei Pink Floyd, riproposta ai giorni nostri in uno show che negli anni è diventato un punto di riferimento internazionale per gli appassionati della storica formazione britannica. Frontman e anima dei Pink Sonic è Francesco Pavananda, cantante e chitarrista con ventennale esperienza musicale, che ha studiato il sound e l’anima della band, riproducendone fedelmente il rig dei Live di David Gilmour. La sua chitarra rock, l’intesa tra i musicisti, le luci, i laser e l’immancabile cerchio di 5 metri fornito di 32 luci rendono lo show uno spettacolo unico ed esaltante.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Profumi e sapori delle erbe spontanee all’agriturismo La Sabbiona

Sabato 24 febbraio camminata guidata alla ricerca delle piante commestibili di stagione e goloso aperitivo…

5 minuti fa

Abbracci di vino e cioccolato a Poderi Morini sabato 24 febbraio

Per la rassegna “Sulla buona Strada” della Strada del Sangiovese, nella cantina forlivese in programma…

48 minuti fa

“Nati per Leggere”: alla Rodari due appuntamenti dedicati all’importanza della lettura per i più piccoli

Sabato 24 febbraio e sabato 23 marzo 2024, alle 16 in viale Krasnodar 102. Aperte…

55 minuti fa

Lunedì 26 febbraio si riunisce il Consiglio comunale

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

1 ora fa

Forlì: modifica della viabilità a Vecchiazzano per lavori

FORLÌ - L’Amministrazione comunale informa che, per lavori infrastrutturali collegati alla realizzazione del terzo lotto…

3 ore fa

Con il gruppo di lettura della Rodari si parla del libro di Bianca Pitzorno “Il sogno della macchina da cucire”

Appuntamento martedì 27 febbraio 2024 alle 17.30 in viale Krasnodar 102 a Ferrara. Ingresso libero…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter