Le commissioni di mercoledì 3 maggio a Palazzo d’Accursio

56

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Mercoledì 3 maggio, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, in commissione “Territorio e Ambiente”, si terrà un’udienza conoscitiva, richiesta dal consigliere Claudio Mazzanti (Partito Democratico) sulle pratiche edilizie per la realizzazione di fabbricati rurali in zone agricole.

Alle 11.30, in commissione “Attività produttive, commerciali e Turismo” si terrà un’udienza conoscitiva, richiesta dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) sulle possibili ricadute economiche e turistiche a seguito di un maxi sequestro di tortellini avariati. La commissione esaminerà poi un ordine del giorno, presentato sempre dalla consigliera Borgonzoni sulle azioni da intraprendere per tutelare l’immagine della città nell’ambito della gastronomia e per sostenere le attività di ristorazione.

Alle 14.30, la commissione “Parità e Pari opportunità” tratterà un’udienza conoscitiva, richiesta dalla consigliera Simona Lembi (Partito Democratico) sulle “Linee guida per l’uso del genere nel linguaggio amministrativo e nella comunicazione istituzionale”.