Le Commissioni di mercoledì 23 novembre a Palazzo d’Accursio

111

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Domani, mercoledì 23 novembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Territorio e Ambiente” si riunirà per un’udienza conoscitiva, promossa dalla presidente della commissione Elena Leti e richiesta dal consigliere Marco Lombardo (Partito Democratico) per valutare lo stato dei luoghi pubblici e convenzionati che non presentano condizioni di accessibilità per persone con disabilità al fine di rimuovere le barriere architettoniche.

Alle 11, in commissione “Attività produttive, commerciali e Turismo”, l’assessore all’Economia Matteo Lepore illustrerà la revisione del piano delle aree e del numero dei posteggi per il commercio su aree pubbliche e i criteri da applicare nelle procedure di selezione per l’assegnazione di queste aree per l’esercizio di attività di commercio, artigianato, somministrazione di bevande e alimenti e di rivendita di quotidiani e periodici.

Alle 14.30, la commissione consiliare “Parità e pari opportunità” si riunirà per trattare un’udienza conoscitiva sulle azioni di contrasto alla violenza alle donne del Comune di Bologna, richiesta dalla consigliera Simona Lembi (Partito Democratico). La commissione si tiene nell’ambito del programma di iniziative dedicate dal Consiglio comunale alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.