Le commissioni di giovedì 15 giugno a palazzo d’Accursio

65

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Giovedì 15 giugno sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà a Casa AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma ONLUS-Sezione di Bologna) in via Pelagio Palagi 16/3 (accanto all’ingresso dell’Ospedale Malpighi) per trattare un’udienza conoscitiva sul Bilancio sociale 2016 e sui progetti ed attività di AIL Bologna, promossa dal consigliere Marco Lombardo (Partito Democratico).

Di seguito sarà esaminato un ordine del giorno sull’aumento delle risorse per la prevenzione delle dipendenze, dell’uso e del traffico di droghe, promossa dalla presidente Maria Caterina Manca.

Alle 11.30, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” tratterà due udienze conoscitive.

La prima, promossa dalla presidente Federica Mazzoni e dal presidente del quartiere San Donato-San Vitale, Simone Borsari, riguarda il progetto per la valorizzazione e l’utilizzo di villa Gandolfi Pallavicini.

La seconda riguarda l’installazione di telecamere nei servizi educativi e scolastici e il prolungamento degli orari di apertura di sera, ed è stata richiesta dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord).

Alle 14.30, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per esaminare due udienze conoscitive sulla situazione delle sale cinematografiche, richieste rispettivamente dai gruppi consiliari Forza Italia e Movimento 5 Stelle.