Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

68

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA –  Giovedì 15 marzo, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” per un’udienza, richiesta dal gruppo consiliare Movimento 5 stelle, sul riconoscimento nelle scuole delle problematiche legate al mutismo selettivo, un disturbo ansioso infantile caratterizzato dall’incapacità del bambino di parlare in determinate situazioni sociali.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per un’udienza conoscitiva, richiesta dal gruppo consiliare Movimento 5 stelle, sulla situazione del Liceo Musicale Lucio Dalla a seguito dell’applicazione della direttiva del Miur n. 21315 del 15 maggio 2017.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per esaminare la delibera di modifica dei regolamenti per impedire la concessione di spazi pubblici e sale comunali a soggetti che si richiamano a ideologie fasciste e razziste.