Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

74

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Giovedì 6 luglio, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, in commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” sarà trattata un’udienza conoscitiva sulla gestione del patrimonio immobiliare del Comune da parte di Acer, richiesta dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per la trattazione di due udienze conoscitive.

La prima, richiesta del gruppo consiliare Forza Italia, riguarda la statalizzazione della scuola dell’infanzia montessoriana Carducci.

La seconda, promossa dalla presidente Federica Mazzoni, riguarda i percorsi educativi con gli animali e la Pet therapy per i bambini.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per esaminare quattro udienze conoscitive.

Le prime due riguardano la situazione di via Boldrini e delle zone limitrofe e sono state richieste, rispettivamente, dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) e da gruppo consiliare Forza Italia.

Le successive due udienze conoscitive riguardano invece piazza San Francesco e sono state richieste dai gruppi consiliari Forza Italia e Lega nord.

La commissione proseguirà poi con una comunicazione da parte della presidente, Lucia Borgonzoni, sulla designazione dell’amministratore unico della società SRM.