Bologna

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

BOLOGNA – Mercoledì 7 marzo, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma quattro sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e Turismo” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Territorio e Ambiente” per due udienze conoscitive sul progetto di trasformazione delle ex Officine Minganti dopo la chiusura del centro commerciale, promosse rispettivamente dal gruppo consiliare Insieme Bologna e dai consiglieri Elena Leti e Claudio Mazzanti (Partito Democratico).

Alle 11, la commissione “Territorio e Ambiente” si riunirà per un’udienza conoscitiva sul tema “La città, una questione di genere? Alcune riflessioni a partire da Vienna e Parigi”, promossa dalla presidente Elena Leti in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna.
Seguirà un’udienza conoscitiva, promossa dal presidente del quartiere Navile Daniele Ara, sul funzionamento dell’impianto ex Coop Costruzioni di via del Traghetto.

Alle 14.30, la commissione “Parità e Pari Opportunità” si riunirà in seduta congiunta con le commissioni “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” e “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” per un’udienza conoscitiva di aggiornamento sul Report annuale sulla violenza di genere, curato da Casa delle donne per non subire violenza, e sulla Relazione finale dell’Inchiesta su femminicidio e violenza di genere, approvata il 6 febbraio scorso dalla Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio. L’udienza è stata richiesta dalle consigliere Simona Lembi, Mariaraffaella Ferri e Federica Mazzoni, Isabella Angiuli, Elena Leti, Roberta Li Calzi, Gabriella Montera, Maria Caterina Manca (Partito democratico) e dalle consigliere dei gruppi consiliari Città comune, Coalizione civica e Movimento 5 stelle, in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna.

Alle ore 16.15, commissione consiliare “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” si riunirà in seduta congiunta con le commissioni della Città metropolitana “Affari generali e istituzionali, Pianificazione economica, Controllo e Garanzia” e “Istruttoria atti” per un’ udienza conoscitiva sul Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), richiesta dell’assessore Irene Priolo e del consigliere delegato della Città metropolitana Marco Monesi.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza metropolitana dei Sindaci, venerdì online alle 12

BOLOGNA - Venerdì 19 aprile alle ore 12 è convocata la seduta online della Conferenza…

4 ore fa

Per la FIAB Russi è tra le città italiane a misura di bicicletta

Riconoscimento assegnato ai Comuni ciclabili dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta RUSSI (RA) - C'è…

5 ore fa

I primi esiti del Patto di collaborazione per la cura del parco di via Bramante

La presentazione venerdì 19 aprile, alle 17, in via Bramante, insieme all’incontro con Roberta Brugni,…

4 ore fa

Open Day nelle aziende di Russi, iscrizioni on line entro il 23 aprile

Sabato 18 maggio iniziativa gratuita rivolta ai giovani e a chi è in cerca di…

5 ore fa

Esito delle prime due sedute del Consiglio comunale di Ferrara

Mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 aprile 2024 alle 15 nella sala consiliare di…

5 ore fa

Turismo e cambiamento climatico: sindaci e amministratori a confronto al G20Spiagge a Caorle

RICCIONE (RN) - La giornata centrale del VII Destination Summit del G20Spiagge di Caorle raccoglie,…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter