Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

84

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Venerdì 22 dicembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma due sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” si riunirà per esaminare tre ordini del giorno.

Il primo, presentato dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord), sul sistema di telecontrollo della zona semipedonale a traffico limitato di piazza San Francesco.

Il secondo, presentato dal consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 stelle) riguarda l’indicazione oraria sulle ordinanze di regolazione del traffico.

L’ultimo, sempre presentato dalla consigliera Scarano, riguarda incentivi e interventi per la mobilità sostenibile pubblica e privata.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport Politiche abitative” per esaminare un ordine del giorno per attivare i servizi sociali a seguito di un episodio avvenuto davanti alle scuole medie Zanotti, presentato dal consigliere Francesco Sassone (Forza Italia).

La seduta proseguirà per la sola commissione “Affari generali” con l’esame di quattro ordini del giorno presentati dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord). Il primo riguarda l’attuazione del Poc nell’area dell’ex caserma Masini.

Il secondo riguarda la verifica del rispetto dell’ordinanza per i pubblici esercizi di piazza San Francesco.

Il terzo ordine del giorno riguarda il ripristino della balaustra del complesso monumentale di San Michele in Bosco.

L’ultimo riguarda la tutela degli agenti di Polizia municipale che vigilano sul regolare svolgimento delle sedute di Consiglio.