Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

97

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Giovedì 30 novembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per proseguire l’udienza conoscitiva sull’ex Galaxy, richiesta dal gruppo Movimento 5 stelle.

Seguirà un’udienza conoscitiva sul tema dell’endometriosi, richiesta dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega Nord).

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione” per tre udienze conoscitive sul progetto culturale del nuovo responsabile dei Musei di Arte Moderna e Contemporanea.

Le udienze conoscitive sono state richieste rispettivamente dai gruppi Forza Italia e Lega nord e dalle consigliere Simona Lembi e Federica Mazzoni (Partito Democratico).

Alle 14, la commissione “Affari generali ed istituzionali”, si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Territorio e Ambiente” per proseguire l’esame della delibera sulla trasformazione del comitato Urban Center Bologna in Fondazione.

La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” per esaminare un ordine del giorno sul passante di Bologna, presentato dal consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 stelle).