Le commissioni di venerdì 6 aprile a Palazzo d’Accursio

93

Bologna centroBOLOGNA – Venerdì 6 aprile, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma due sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” si riunirà per tre udienze conoscitive. Le prime due, richieste rispettivamente dal gruppo consiliare Insieme Bologna e dal presidente Vinicio Zanetti, riguardano la situazione di mobilità stradale, pedonale e del trasporto pubblico della zona Croce del Biacco-Stradelli Guelfi. La terza, richiesta del gruppo Forza Italia, riguarda le sanzioni ai veicoli in doppia fila rilevate attraverso il sistema Scout.

Alle 14.30, la commissione “Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione” si riunirà per la verifica dello stato di attuazione dell’ordine del giorno sulla dotazione di presidi difensivi per la Polizia municipale, presentato dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) come collegato al Bilancio di previsione 2017. La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” per esaminare una delibera di variazione di bilancio per il finanziamento del Sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni e dell’offerta dei centri estivi. La sola commissione “Pianificazione” esaminerà poi due delibere di autorizzazione alla spesa: la prima riguarda l’acquisto di divise per dipendenti comunali e Polizia municipale; la seconda l’affidamento del servizio di gestione delle sanzioni amministrative per violazioni alle norme del codice della strada accertate a carico dei veicoli e cittadini stranieri.