Le commissioni di mercoledì 11 aprile a Palazzo d’Accursio

60

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Mercoledì 11 aprile, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma due sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e Turismo” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Territorio e Ambiente” per un’udienza conoscitiva, promossa dal presidente Roberto Fattori, sulle attività di promozione turistica e ambientale svolte dall’associazione Trekking col treno e dalla Fondazione Villa Ghigi.

Alle 11, la commissione “Territorio ed Ambiente” si riunirà per verificare lo stato di attuazione di due ordini del giorno, presentati dal consigliere Andrea Colombo (Partito Democratico) come collegati al bilancio 2017, sulle attività comuni rispettivamente con le Guardie ecologiche volontarie e con la Consulta dell’escursionismo. La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” per la verifica di un altro ordine del giorno collegato al Bilancio 2017, sempre presentato dal consigliere Colombo, sulla creazione di nuove centralità urbane. Infine, la sola commissione “Territorio e Ambiente” tratterà un’udienza conoscitiva, richiesta dal consigliere stesso, sui tre ordini del giorno prima esaminati, in merito ai rapporti con le associazioni coinvolte.