Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

55

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Mercoledì 13 giugno, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e Turismo” si riunirà per due udienze conoscitive sull’edizione estiva del Guasto Village, promosse dai consiglieri Massimo Bugani (Movimento 5 stelle) e Raffaele Persiano (Partito Democratico).

Alle 11, la commissione “Territorio e Ambiente” si riunirà per proseguire la seduta del 16 maggio, con la presentazione del Masterplan di Aeroporto, su iniziava della presidente Elena Leti. La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Sanità, Poliche sociali, Sport e Politiche abitave” per l’aggiornamento di due udienze conoscitive, richieste rispettivamente dal consigliere Marco Lisei (Forza Italia) e dalla consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle), sull’impatto acustico dell’aeroporto sulle scuole elementari Silvani di via Selva di Pescarola. Successivamente, la sola commissione “Territorio ed Ambiente” proseguirà la trattazione di due udienze conoscitive sull’impatto delle rotte dei voli diurni e notturni dall’Aeroporto Marconi, promosse rispettivamente dal consigliere Piergiorgio Licciardello (Partito Democratico) e dal presidente del quartiere Navile Daniele Ara.

Alle 14.30, la commissione “Parità e Pari opportunità” si riunirà per un’udienza conoscitiva richiesta sui lavori di pubblica utilità e la convenzione tra Tribunale e Comune di Bologna, richiesta dal consigliere Andrea Colombo (Partito Democratico).