Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

88

Bologna centroBOLOGNA – Giovedì 24 maggio, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per due udienze conoscitive sulle dipendenze giovanili, richieste rispettivamente dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega Nord) e dalla presidente Maria Caterina Manca.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà due udienze conoscitive: la prima, promossa dalla presidente Federica Mazzoni, riguarda un aggiornamento sui finanziamenti e provvedimenti in materia di edilizia scolastica; la seconda, richiesta dai consiglieri Simona Lembi e Roberto Fattori (Partito Democratico), riguarda la situazione delle scuole Carracci. Seguirà l’esame di un ordine del giorno sulla recinzione dell’area esterna della scuola d’infanzia comunale Follerau, presentato dalla consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle).

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” per esaminare un ordine del giorno per contrastare i parcheggi abusivi in zona Fiera, presentato dal consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 stelle). La seduta proseguirà per la sola commissione “Affari generali ed istituzionali” con due udienze conoscitive, richiesta dai gruppi consiliari Lega Nord e Movimento 5 stelle, sulle osservazioni avanzate dalla Corte dei Conti ad alcune società partecipate. Seguirà l’esame di una delibera di modifiche allo statuto di Tper in adempimento della normativa sulle società quotate. Infine sarà data comunicazione delle nuove nomine nel consiglio di amministrazione dell’Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria Achille Ardigò Don Paolo Serra Zanetti.