Le ceramiche di Stefania Stocchi per un “Natale con l’artista”

93

Da martedì 5 dicembre a venerdì 5 gennaio alla Biblioteca Bassani, in via Grosoli 42 a Ferrara (quartiere Barco)

Natale con lartistaFERRARA – Da martedì 5 dicembre 2017 a venerdì 5 gennaio 2018 alla Biblioteca Bassani, in via Grosoli 42 a Ferrara (quartiere Barco), sarà allestita la mostra “Natale con l’artista” con le ceramiche di Stefania Stocchi.

La mostra è visitabile dal martedì al sabato ore 9-13 e dal martedì al giovedì anche 15-18.30.

Ingresso libero.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Nello spazio espositivo della Biblioteca Bassani di Ferrara, in mostra le ceramiche artistiche, a tema natalizio, di Stefania Stocchi.

Dopo il diploma di specializzazione di maestra d’arte nel 1985 come decoratrice plastica, conseguito all’Istituto d’arte Dosso Dossi di Ferrara, lavorando presso alcune botteghe artistiche ferraresi, Stefania Stocchi ha conseguito una lunga e proficua esperienza nell’arte di modellare la creta.

Indipendente dal 1995 comincia a realizzare e presentare le sue opere nelle fiere e sale per la valorizzazione dell’artigianato locale e dal 2005 al 2007, apre una bottega d’arte come artigiana a Pontelagoscuro di Ferrara.

Ha realizzato mostre personali più volte alla Biblioteca Bassani e alla Sala “Nemesio Orsatti” di Pontelagoscuro, ma le sue ceramiche artistiche sono anche state con Ferrara Arte a Palazzo dei Diamanti nel 2007.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.