Lazio-Spal live: dopo 49 anni di nuovo Serie A, per restarci!

92

SpalLa squadra emiliana con un’inaspettata doppia promozione è tornata dopo mezzo secolo in massima serie. Lazio-Spal, la prima partita della stagione

FERRARA – Non se lo sarebbe aspettato nessuno. Invece la Spal si è ripresa la massima serie dopo appena un anno dalla promozione in Serie B. Un unico anno di cadetteria prima di tornare nel calcio che conta. Merito della dirigenza, della squadra e di quell’allenatore, al secolo Leonardo Semplici, capace di trasformare una buona squadra in una corazzata inarrestabile.

Tanto merito va però riconosciuto alla dirigenza spallina, dirigenza che durante l’anno passato, quando ha capito che il grande salto non era fantascienza, ha provveduto a dare al suo allenatore un bomber di caratura come Floccari. Una dirigenza in grado di sostenere squadra e mister è la ragione principale per cui a Ferrara si sentono liberi di sognare.

Borriello, in rotta col Cagliari, vuole la Spal

Proprio il “giochino” del bomber capace di fare la differenza in categoria si sta ripetendo a Ferrara. Borriello è in rotta con Rastelli e col Cagliari e sembra ad un passo dalla Spal. La Spal vuole Borriello e Marcone vuole la Spal, da limare solo i dettagli. L’acquisto di Borriello potrebbe essere la carta decisiva per puntare alla salvezza. Il goleador girovago di origini campane ha segnato, e tanto, praticamente ovunque. Nel 3-5-2 di Semplici probabilmente Borriello diventerebbe la punta di diamante che dovrà contribuire, a suon di gol, all’obiettivo salvezza.

Non ci sono però solo rose e fiori per la Spal. L’avvicinarsi di Borriello, sommato alla maggior conoscenza della categoria di Floccari, stanno facendo storcere il naso ad Antenucci. L’attaccante, uno dei protagonisti della cavalcata spallina verso la Serie A pare pronto a lasciare la Spal in cerca di una destinazione in cui ritagliarsi maggiore spazio.

L’addio di Antenucci sarebbe di certo un dispiacere per la tifoseria biancazzurra ma il feeling tra il giocatore e la società è ormai incrinato. A Ferrara dovranno accontentarsi di Borriello, che con l’obiettivo della salvezza è anche un bel accontentarsi.

Lazio-Spal live

Domenica 20 agosto alle ore 20.45 si giocherà la prima partita di campionato a Roma contro la Lazio. Per tutti i tifosi della Spal sarà possibile seguire LIVE l’incontro grazie alla collaborazione con Calciomagazine.net. Gli aggiornamenti in tempo reale vi terranno informati sul risultato e i momenti salienti. Anche gli appassionati di Fantacalcio potranno beneficiare del servizio con il tabellino aggiornato con i vari bonus legati al match. Iscrizioni gratuite sempre aperte.


A cura di Mauro Rutolo