“Lavoro per Te”, conoscere il portale regionale a supporto delle persone in cerca di occupazione

Mercoledì 11 aprile alle 10 un incontro nella residenza municipale di Ferrara. Necessaria la registrazione

ferrara-palazzoducale_intFERRARA – L’Agenzia Informagiovani dell Comune di Ferrara invita tutti coloro che sono in cerca di lavoro – ed in particolare i giovani – a partecipare all’incontro organizzato mercoledì 11 aprile 2018, dalle ore 10 alle 13, nella sala del Consiglio Comunale (piazza del Municipio, 2 – Ferrara)

“Lavoro per Te” è il portale di servizi della Regione Emilia-Romagna, realizzato in collaborazione con le Province e i Centri per l’Impiego, per rendere più semplice l’incontro fra chi offre e chi cerca lavoro. I suoi servizi sono rivolti sia ai cittadini che alle imprese.

Questo strumento consente di avere accesso a servizi e ad informazioni utili quali ad esempio: compilazione CV e lettera di presentazione, invio diretto di un’autocandidatura, ricerca aziende, servizi amministrativi (presentare la DID, Dichiarazione di Immediata Disponibilità, visualizzare e stampare il proprio stato occupazionale o il proprio percorso lavoratore, consultare le Offerte di lavoro in ambito regionale ecc.), visualizzare le classifiche delle assunzioni ecc.

L’incontro, al quale partecipano Francesca Balboni, responsabile P.O. Coordinamento dei Centri Impiego e Politiche Attive del Lavoro di Ferrara e Simona Mantovani, operatrice esperta di Servizi per il Lavoro di Anpal Servizi SpA, ha lo scopo di illustrare come utilizzare al meglio le risorse del portale per facilitare la propria ricerca di lavoro.

L’incontro è – come tutti quelli organizzati da Informagiovani – pubblico e gratuito ed è richiesta solo l’iscrizione: https://goo.gl/forms/IgbHtY2nan2ftQK53

Per info – Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara
http://www.informagiovani.fe.it – r.vitafinzi@comune.fe.it
piazza Municipale, 23 – 44121 Ferrara – tel. 0532.419590 / fax. 0532.419490