Lavori teleriscaldamento, proseguono le limitazioni al traffico nella zona di via Farnesiana a Piacenza

42

logo comune PiacenzaL’ordinanza è stata prorogata sino al 29 febbraio prossimo

PIACENZA – E’ stata prorogata sino al 29 febbraio prossimo, l’ordinanza che – per consentire l’esecuzione dei lavori di ampliamento della rete del teleriscaldamento – sancisce alcune necessarie limitazioni al traffico nei pressi della rotatoria tra via Farnesiana, via Manzoni e via Conciliazione, lungo il lato Nord.

I veicoli provenienti da strada Farnesiana (ovvero dall’intersezione con le vie Rigolli e Radini Tedeschi, o successivi incroci), all’altezza del cantiere avranno l’obbligo di svoltare a destra in via Manzoni. Coloro che transitano nella rotatoria di piazzale Veleia, invece, dovranno girare necessariamente in via Bolzoni, in via Calciati o verso il tratto di via Farnesiana che conduce a piazzale Libertà. Dal provvedimento sono esclusi unicamente i residenti, dimoranti e coloro che debbano accedere a parcheggi e attività commerciali nel tratto di via Farnesiana chiuso all’altezza della rotatoria interessata dai lavori, nonché i residenti in via Camia e largo Erfurt.

I veicoli provenienti da via Conciliazione avranno l’obbligo di proseguire dritto o svoltare a destra, mentre i mezzi che arrivano da via Manzoni dovranno girare a destra in via Cortesi o a sinistra in via Molinari. Contestualmente, nella stessa via Cortesi è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato est della carreggiata, mentre in via Manzoni vige il divieto di circolazione nel tratto tra via Cortesi e via Trento. In via Trieste, diveito di sosta sul lato est e divieto di circolazione da cui sono esclusi residenti, dimoranti e cittadini diretti alle attività commerciali, per i quali è revocato il senso unico di marcia con possibilità di procedere in entrambe le direzioni. In via Calciati, infine, divieto di sosta con rimozione forzata sul lato Nord-Ovest.
I percorsi dei mezzi pubblici saranno deviati su tragitti alternativi.