L’autrice per ragazzi Silvia Roncaglia presenta il suo libro “La luna di Luca”

92

Sabato 23 dicembre, ore 17, nuovo appuntamento della rassegna “Parole d’inverno” nell’Aula didattica Biblioteca Malatestiana

la luna di lucaCESENA – Sabato 23 dicembre alle 17.00 appuntamento all’Aula Didattica della Biblioteca Malatestiana con Silvia Roncaglia, una delle più apprezzati autrici italiane di libri per ragazzi, che presenterà la sua ultima fatica “La luna di Luca”.

Ad accompagnare la presentazione sarà la polistrumentista Anna Palumbo.

“La luna di Luca” è una storia da leggere insieme per condividere, con meraviglia, il mistero della Vita. La mamma di Davide aspetta un bambino e Davide racconta questa attesa.

Il registro linguistico usato è quello realistico, a partire dal punto di vista del bambino che acquista importanza e spessore come colui che aspetta il fratellino in tutto lo scorrere della storia, dove emergono gli interrogativi, le paure, gli stupori, le perplessità e la tenerezza che sempre accompagnano un momento così importante.

L’appuntamento, che è rivolto in particolare ai bambini a partire dai 5 ai 10 anni, fa parte della rassegna “Parole d’Inverno” che propone letture animate, laboratori, proiezioni e altre emozionanti proposte per i più piccoli, promossa dalla Biblioteca in collaborazione con Zona A.

La rassegna continua sabato 30 dicembre con la lettura al buio “Mondoscuro”, sabato 6 gennaio con il cineclub dei bambini “Viaggi da befana”, domenica 7 gennaio con la lettura e laboratorio “La calza non si butta” e domenica 14 gennaio con la lettura animata “La via Lattea”.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria scrivendo a schermilavagnecesena@comune.cesena.fc.it

Silvia Roncaglia

Silvia Roncaglia è un’autrice di libri per ragazzi, oltre ad essere mamma di due figli maschi, lettrice appassionata, viaggiatrice accanita ed amante della musica.

Ha insegnato per molti anni nelle scuole elementari, ha curato alcune riviste per bambini e ha collaborato con un gruppo teatrale per il quale scrive drammaturgie e progetta letture animate. Per anni si è occupata di promozione della lettura, realizzando interventi di animazione per scuole e biblioteche. E’ autrice di filastrocche e di libri per bambini con cui ha ricevuto numerosi premi.