L’attrice bolognese Piera Degli Esposti firma in Sala Rossa il Libro d’Onore degli ospiti illustri della Città di Bologna

311

salarossaBOLOGNA – L’attrice bolognese Piera Degli Esposti è stata ricevuta ieri pomeriggio a Palazzo d’Accursio dal Sindaco Virginio Merola e ha firmato, nella Sala Rossa, il Libro d’Onore degli ospiti illustri della Città di Bologna. Ad accompagnarla il fratello Franco Degli Esposti, vicesindaco di Renzo Imbeni dal 1988 al 1989.

“Sono molto emozionata e felice che la mia città amata abbia anche la mia firma. Piera degli Esposti”

Questa la dedica che l’attrice ha voluto fare alla sua città natale sul Libro d’Onore che, dal 1945, raccoglie le firme degli ospiti illustri ricevuti a Palazzo d’Accursio. La sua firma è ora insieme a quelle delle tante donne e dei tanti uomini illustri che hanno voluto lasciare un pensiero alla Città di Bologna, a partire da quella lontanissima nel tempo, del 1946, del regista Gillo Pontecorvo, passando poi da quelle di attori e registi del calibro di Federico Fellini, Dario Fo, Alberto Sordi, Michael Cimino, Claudia Cardinale, Martin Scorsese, Ermanno Olmi, Roberto Benigni e Nicoletta Braschi ma anche di musicisti come Ennio Morricone, Lucio Dalla e Patti Smith. Tante inoltre le firme di politici, diplomatici, Premi Nobel, scrittori e studiosi delle più svariate discipline.