Categorie: Attualità Emilia RomagnaParma

L’assessora al Servizio di Integrazione Scolastica Ines Seletti insieme ai ragazzi del Servizio di trasporto disabili

PARMA – Nei giorni scorsi l’assessora alla Scuola e al Servizio di Integrazione Scolastica del Comune di Parma Ines Seletti ha accompagnato un gruppo di studenti che utilizza, per i trasferimenti casa-scuola, il Servizio di trasporto scolastico per disabili.

“Ho voluto verificare direttamente le funzionalità del Servizio, conoscere i ragazzi e vivere con loro la quotidianità scolastica insieme agli operatori che gestiscono il servizio a scuola, visitando tutti gli studenti del Liceo Artistico Paolo Toschi e successivamente l’Istituto Comprensivo Albertelli – Newton. Ho avuto la possibilità nel tragitto di confrontarmi in particolare con il personale della Croce Rossa una delle associazioni che collabora con noi nella gestione del servizio. Ho riscontrato grande collaborazione da parte del personale impegnato sul pulmino. Nelle prossime settimane ritornerò come passeggera su altri tragitti”– ha dichiarato l’assessora.

L’assessora ha incontrato inizialmente il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico Toschi Roberto Pettenati poi, accompagnata dalla docente con funzione strumentale Patrizia Minari, ha visitato gli spazi dell’Istituto e le classi. Successivamente, presso l’Istituto Comprensivo di via Newton, si è confrontata con la Dirigente Elisabetta Botti.

Il servizio di trasporto scolastico del Comune di Parma viene utilizzato da 46 ragazzi che frequentano gli Istituti Scolastici del Comune di Parma, il Servizio viene erogato attraverso una collaborazione stipulata nel 2016 con un pool di associazioni che garantiscono il servizio Assistenza Pubblica, Croce Rossa Italiana, Unitalsi, SEIRS Croce Gialla Parma, INTERCRAL Parma.

Articoli recenti

Risolto il contratto con Amedeo Della Valle

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il contratto con l’atleta Amedeo Della Valle.…

10 minuti passati

Gli auguri del Sindaco per i 100 anni della signora Maria Medri

CESENA - Nelle scorse settimane, la cesenate Maria Medri, classe 1918, ha festeggiato i suoi 100 anni all’Associazione “Hobby 3°…

16 minuti passati

Presentazione di un’informativa su fascia di protezione canoni ERP in fascia protetta

4.a Commissione consiliare, convocata martedì 19 giugno alle 15.30 nella sala Zanotti del Municipio di Ferrara FERRARA - Per un'informativa…

6 ore passati

“Biblioteca dopocena”, tre sere d’apertura per le decentrate

Narrazioni, musica, giochi, stuzzichini per la “Giardino”, la “Crocetta” e la “Rotonda”. Si parte giovedì 21 giugno col compleanno della…

6 ore passati

“Migrarti Cinema”: il regista italo-srilankése Suranga D. Katugampala apre la rassegna “Here we are. Cinema e storie di Migrazioni”

Martedì 19 giugno ore 21.30 appuntamento al Chiostro di San Francesco CESENA - Al via “Here we are. Cinema e…

6 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice