La voce potente e intensa di Matteo Setti al Riccione Christmas Village

275

Matteo SettiL’esibizione del cantante in programma lunedì 7 dicembre

RICCIONE (RN) – Chi ha visto il musical di Riccardo Cocciante Notre Dame de Paris non può non ricordarsi del personaggio di Pierre Gringoire e del famosissimo brano Le Cattedrali.

Il poeta Gringoire era interpretato – per ben 600 volte! – da Matteo Setti nel primo cast dell’edizione italiana di quest’opera di straordinario successo applaudita da tre milioni di spettatori. Da allora il suo Gringoire con l’inconfondibile cappotto blu ha conquistato una folla immensa (la sua pagina facebook conta oltre 107.000 fans) che lo adora fin dal primo momento per la sua interpretazione personale, intensa e naturale, di quel narratore scaturito dalla fantasia di Victor Hugo.

Matteo Setti, già cantante e musicista prima della sua partecipazione a Notre Dame de Paris, preceduta da quella al musical Rent, prodotto da Luciano Pavarotti, negli anni duetta tra gli altri con Skin degli Skunk Anansie ed è la voce di una serie di singoli per la Walt Disney, per poi dedicarsMatteo Setti in concerto a Riminii anima e corpo allo swing e partire alla conquista della sua patria: gli Sati Uniti. Così, dopo una tournée di grande successo (a New York è stato applaudito anche da Liza Minnelli) tra Las Vegas, New York e Hollywood, presenta il suo nuovo spettacolo televisivo a Los Angeles, per la PBS TV.

Sul palco di Riccione Setti porta uno spaccato degli anni ’40-’50, gli anni d’oro dello swing che ancora oggiviene proposto in tutto il mondo, e sarà accompagnato da un sestetto tutto italiano di grandi talenti.

Appuntamento in Piazzale Ceccarini alle 17.30. L’ingresso è libero.