La scuola dopo le medie, “Fai la scelta giusta!”

84

Lunedì 4 dicembre alle 17 in Galleria Europa iniziativa dell’Informagiovani rivolta a studenti e famiglie

piazza-grande-duomo-ghirlandinaMODENA – Lunedì 4 dicembre alle 17 presso la Galleria Europa di piazza Grande, al pian terreno del Palazzo comunale, prende il via “Che scuola scelgo? – Fai la scelta giusta!”, ciclo di incontri organizzati dall’Informagiovani per orientare nella scelta scuola superiore.

L’iniziativa è gratuita e dedicata alle famiglie dei ragazzi e delle ragazze che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado (le scuole medie) e si trovano davanti alla scelta della scuola superiore.

Per avere una panoramica dettagliata sui percorsi degli studi liceali, degli indirizzi degli istituti tecnici e professionali di Modena e provincia, delle materie che vengono insegnate e degli sbocchi che possono avere le diverse tipologie di studi superiori, l’Informagiovani del Comune di Modena promuove tre incontri: oltre a lunedì 4 dicembre, l’appuntamento si ripete giovedì 11 gennaio e lunedì 22 gennaio.

Inoltre, proseguono fino a metà gennaio gli Open day delle scuole secondarie di secondo grado, giornate in cui gli istituti superiori aprono le porte a studenti delle medie e genitori per presentare l’offerta formativa (per il calendario delle aperture: http://www.comune.modena.it/news-in-evidenza/che-scuola-scelgo-fai-la-scelta-giusta).