Categorie: FerraraRegione

La Regione Emilia-Romagna finanzia il nuovo Centro Canottaggio di Ferrara

Lavori Pubblici e Sport: approvato il finanziamento del progetto del Comune in collaborazione con il CUS Ferrara

FERRARA – La Regione Emilia-Romagna finanzierà il nuovo Centro Canottaggio di Ferrara. “Il Presidente della Giunta regionale Stefano Bonaccini e il Sottosegretario Andrea Rossi hanno annunciato nella tarda mattinata di ieri (7 dicembre) che la Regione finanzierà il progetto presentato dal Comune di Ferrara e realizzato insieme al CUS Ferrara con il sostegno della federazione Italiana Canottaggio e della Federazione Paralimpica” riportano gli assessori comunali ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi e allo Sport Simone Merli, che aggiungono “La Regione riconosce il proprio contributo a soli 10 impianti sportivi in tutta l’Emilia-Romagna: tra queste c’è il nuovo Centro Canottaggio di Ferrara e ciò non può che farci piacere. Grazie dunque alla Regione per aver ben interpretato e sostenuto la qualità del nostro progetto anche dal punto di vista sportivo, essendo il CUS garanzia di qualità e risultati, come dimostrato ampiamente in questi anni e in questi ultimi mesi”.

“Come nella fase di progettazione, anche in quella di realizzazione il Comune procederà insieme al CUS e alle Federazioni di Canottaggio – scende nel dettaglio l’assessore comunale Modonesi – realizzeremo di fatto una sede nuova cui si accederà da via Darsena, concretizzando così il primo tassello della più ampia riqualificazione della darsena cittadina. Il nostro centro aveva era già un punto di riferimento regionale, ma quello nuovo sarà promosso di grado e sarà una sede qualificata per la preparazione di campioni e atleti di livello nazionale”.

“Il risultato ottenuto è assolutamente rilevante per ciò che riguarda l’impiantistica sportiva cittadina – commenta l’assessore comunale Merli – e avrà un impatto positivo per tanti atleti e amatori. Dopo anni, la Regione Emilia-Romagna ha dimostrato, attraverso l’impegno del presidente Bonaccini e del sottosegretario Rossi, che lo stanziamento di importanti risorse a favore del l’impiantistica sportiva risulta fondamentale per la crescita di un territorio. Adesso ci prendiamo questa soddisfazione e ci mettiamo subito al lavoro per essere pronti a nuove opportunità che verranno, certi d’avere diversi progetti di qualità da proporre che potranno far altro bene alla città e alla comunità sportiva di Ferrara”.

Articoli recenti

Rimini: oggi Italian Party di Ciri Ceccarini al Sea Sun

Dj set house sulle note degli artisti di casa nostra e passi di danza dalle più belle tradizioni di tutto…

15 minuti passati

Cesena in Fiera oggi all’ultimo atto

Ricco il programma di domenica 24 giugno che si apre alle 10 in Duomo con il Pontificale del Vescovo Douglas…

26 minuti passati

Blancpain GT Series: sette gare oggi a Misano World Circuit

Stephane Ratel, CEO di SRO Motorsports Group: “Gare emozionanti, location meravigliosa”. Oggi anteprima assoluta delle Smart elettriche in pista con…

45 minuti passati

Divieto per vetro e lattine in occasione del concerto di chiusura della Festa della Musica di domenica 24 giugno

PARMA -  In occasione del concerto di chiusura della Festa della Musica, che vedrà il gruppo musicale “Comaneci” esibirsi, domenica…

7 ore passati

Aperitivo divino al Bagno Italia di Cesenatico

Continuano gli appuntamenti dedicati al vino organizzati in collaborazione con Italia nel Bicchiere. Domenica 24 giugno in degustazione i vini…

11 ore passati

Concerto finale della Festa della Musica, le modifiche alla viabilità per il 24 giugno

PARMA - In occasione del momento finale della Festa della Musica di domenica 24 giugno sono previste le seguenti modifiche…

11 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice