Con la presentazione di “Easy – un viaggio facile facile” torna la rassegna “Riusciranno i nostri eroi”

92

Martedì 21 novembre, ore 21, la proiezione del film al Cinema San Biagio in via Aldini

Easy – un viaggio facile facileCESENA – Torna “Riusciranno i nostri eroi”, la rassegna promossa da Fice Emilia-Romagna (Federazione italiana cinema d’essai) che porta o riporta in sala il miglior cinema italiano della stagione, troppo spesso svilito da una distribuzione miope.

La rassegna è parte del progetto di Agis Emilia-Romagna (Associazione generale italiana dello spettacolo).

Si inizia martedì 21 novembre alle 21.00 con la proiezione di “Easy- un viaggio facile facile” di Andrea Magnani.

Il film è la storia del trentacinquenne sovrappeso Isidoro, detto Easy, ex promessa dell’automobilismo competitivo che soffre di depressione acuta e vive con la madre passando il tempo davanti alla Playstation, ingozzandosi di psicofarmaci e meditando il suicidio. Poi, però, qualcosa cambia: il fratello gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina.

Così Isidoro torna finalmente alla guida e i chilometri che percorre si trasformano in cammino esistenziale.

Ingresso unico 5 Euro, ridotto 3 Euro.

I prossimi appuntamenti sono in programma per martedì 28 novembre al cinema San Biagio con la proiezione di “L’accabadora” spiegato dal regista Enrico Pau, mercoledì 29 novembre al cinema Eliseo con la proiezione de “L’ordine delle cose” spiegato dal regista Andrea Segre, martedì 5 dicembre al cinema San Biagio con la proiezione di “A Ciambra” di Jonas Carpignano e martedì 12 dicembre al cinema San Biagio con la proiezione di “La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu.