La Piadina Romagnola IGP alla conquista della Germania

84

La Piadina Romagnola IGP alla conquista della GermaniaLa televisione tedesca fa tappa in Romagna per scoprire i segreti del “pane” romagnolo per eccellenza

RIMINI – Piadina Romagnola über alles! Se Romagna e Germania si incontrassero sul rettangolo verde sarebbe sicuramente questo il ruggito delle curve. I teutonici infatti hanno la Romagna nel cuore, amano le nostre spiagge, ma ancor di più apprezzano la nostra tavola. Piadina Romagnola in primis. L’ennesima dimostrazione di questo interesse arriva dalla televisione tedesca, in trasferta nel Riminese proprio per celebrare la “signora” indiscussa delle tavole dei romagnoli.

A celebrare la Romagna del gusto in questi giorni ci ha pensato Taste it, nuovo programma satellitare per i paesi di lingua tedesca che lunedì 2 maggio ha realizzato le riprese, presentando i prodotti di eccellenza dell’Emilia-Romagna tra cui la Piadina Romagnola Igp e ha utilizzato come set d’eccezione Palazzo Viviani a Montegridolfo. Ambasciatori della Romagna a tavola Elio Simoni, presidente del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola Igp e Milena Pagliacci, titolare del chiosco Piadina del Mare di Cervia (primo chiosco ad ottenere il riconoscimento IGP per la Piadina Romagnola) che hanno raccontato la vera Piadina Romagnola IGP e le sue più succulente farciture ai microfoni di Sarah Valentina Winkhaus, conduttrice di Taste It, nonchè showgirl nota anche in Italia per la sua partecipazione a Sky Sport F1.

Prestigioso e importante l’assist lanciato da Taste It alla Piadina Romagnola Igp. Il mercato tedesco infatti è uno dei più promettenti per il ‘pane di casa nostra’, sia perché la Piadina è conosciuta e amata dai turisti che da sempre la apprezzano quando visitano la Romagna, sia perché è un’ottima e salutare alternativa ai classici street food.

Taste it è un nuovo programma che andrà in onda a partire dal prossimo settembre sulle reti satellitari e via cavo diffuse in Germania, Austria e Svizzera dal canale Welt der Wunder, un nuovo programma dedicato alle eccellenze culinarie italiane. Il format prevede la presentazione dei prodotti tipici di varie regioni italiane e la possibilità per i telespettatori di acquistare on line gli stessi prodotti presentati e quindi fare la medesima esperienza gustativa sensoriale.