La nuova biblioteca della scuola di Quartesana pronta ad accogliere i piccoli lettori

47

Inaugurazione sabato 8 ottobre alle 11 in via della Libertà 7

logo Comune FerraraFERRARA – Interamente ristrutturata da genitori e insegnanti, la biblioteca della scuola primaria di Quartesana (via della Libertà, 7) è pronta ad aprire le proprie porte ai piccoli lettori. A inaugurare i nuovi ambienti sabato 8 ottobre alle 11 saranno l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Annalisa Felletti e la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Don Milani Daniela Veloccia, alla presenza dei bambini, delle insegnanti e delle famiglie di Quartesana.

Genitori e insegnanti, raccontano dalla direzione dell’istituto “hanno lavorato uniti nel portare avanti un’idea di scuola come bene comune, da preservare, valorizzare e migliorare anche attraverso piccole azioni e il contributo di tutti”.

“La scuola in cui crediamo – sostengono gli autori della ristrutturazione – è un luogo in cui star bene e crescere nel rispetto delle differenze e delle unicità; una scuola che si sente parte vitale ed espressione della Comunità in cui affonda le sue radici”.

La mattina di festa si concluderà con una merenda organizzata per tutti i bambini della scuola dal Comitato dei genitori di Quartesana.