Ferrara

Con la nuova App Ferrara Tua più semplice e rapido il pagamento della sosta in città

Mobilità: servizio utilizzabile sia nei parcheggi su strada sia nei parcheggi con sbarra

FERRARA – Potrà essere utilizzata per il pagamento della sosta a Ferrara sia nei parcheggi su strada sia nei parcheggi con sbarra (San Guglielmo, Centro Storico e prossimamente Diamanti), la nuova App Ferrara Tua già disponibile per tutti i sistemi operativi.

Il nuovo strumento, che permetterà di pagare tramite smartphone solo i minuti effettivi di sosta dell’auto, è stato presentato mercoledì 20 dicembre 2017 in conferenza stampa nella residenza municipale di Ferrara dall’assessore comunale alla Mobilità e Lavori pubblici Aldo Modonesi, dall’amministratore unico di Ferrara Tua srl Paolo Paramucchi e dal direttore generale di Ferrara Tua Stefano Lucci, assieme a Nicola Borsetti dell’omonimo Studio incaricato della campagna promozionale del servizio.

“Questa nuova app – ha precisato l’assessore Modonesi – nasce dalla necessità di dotare Ferrara Tua di uno strumento proprio, che ha differenza delle altre app già esistenti e basate su sistemi di funzionamento standard per tutte le città, sia ritagliato sui propri servizi attivi a Ferrara. Il suo utilizzo inoltre non comporterà costi aggiuntivi né alla società né agli utenti, che pagheranno solo i minuti effettivi di sosta”.

“Per le altre due app esistenti, ossia Pyng e Sostafacile – ha confermato Stefano Lucci – la totale gratuità del servizio verrà a mancare, con la prevista attivazione di costi fissi aggiuntivi a quelli della sosta, mentre l’utilizzo dell’app di FerraraTua sarà totalmente gratuito. Prevediamo inoltre di inserire in futuro nella stessa app la possibilità di accesso ad altri servizi gestiti da FerraraTua”.

“L’app è già scaricabile da tutti i sistemi operativi e utilizzabile da tutti gli smartphone – ha sottolineato Paolo Paramucchi – e rientra tra gli investimenti compiuti da FerraraTua per migliorare la fruibilità della sosta sia su strada che all’interno dei parcheggi in struttura”.

LA SCHEDA a cura di Ferrara Tua

Con la nuova App gratuita Ferrara Tua, che si aggiunge alle App già esistenti per il pagamento della sosta Pyng e Sostafacile, è possibile pagare comodamente la sosta in città tramite pochi semplici passaggi.

Scaricabile da Google Play Store, da App Store oppure fruibile come WebApp per tutti gli altri sistemi operativi, renderà possibile il pagamento della sosta a Ferrara sia nei parcheggi “su strada” a strisce blu sia nei “parcheggi a barriera” (San Guglielmo, Centro Storico e prossimamente Diamanti) senza la necessità di recarsi ai parcometri.

La nuova App – dotata di un’interfaccia intuitiva e completa del servizio di geolocalizzazione per identificare rapidamente i parcheggi – è parte integrante di un programma di iniziative sulla mobilità studiato con l’obiettivo di offrire le più moderne tecnologie abilitanti al servizio del cittadino, portare l’innovazione a misura d’uomo e fornire un sempre più evoluto accesso ai servizi.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Bologna fa la voce grossa a Savigliano: in tasca due punti balsamici

Maletti MVP del match, Sacripanti ne infila 21 BOLOGNA - 6ª Giornata Rit. (04/02/2024) -…

15 minuti fa

Voglio essere l’ultima. Voci contro la violenza il 3 febbraio all’ Accademia di Belle Arti di Bologna

BOLOGNA - Sabato 3 febbraio, in occasione dell'ART CITY White Night, l’ Accademia di Belle…

13 ore fa

Teatro Binario di Cotignola: omaggio a Luigi Tenco con gli Asini Bardasci

Tra musica e teatro, lo spettacolo sarà proposto nell’ambito dell’undicesima edizione della rassegna Sipario 13…

13 ore fa

Art City 2024: Eva Kant va in scena al Teatro Mazzacorati 1763 di Bologna dal 2 al 4 febbraio

BOLOGNA - Eva Kant arriva a Bologna e si mostra nella meravigliosa cornice del Teatro…

13 ore fa

Rimini: ‘Baseball al centro’ per due domeniche alla piazza dell’Acqua

RIMINI - Il baseball incontra i bambini riminesi. In due domeniche consecutive, 4 e 11…

13 ore fa

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 5 febbraio

BOLOGNA - Questi  i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter