La mostra “I migliori album della nostra vita.” in anteprima alla stampa

Mercoledì 14 settembre, alle ore 11, al Mata, via Manifattura Tabacchi

comune di Modena logoMODENA – Nella città capitale della figurina, Modena, mille e più figurine di sport e sportivi e decine di album originali esposti con gigantografie, video, animazioni, tra percorsi di gioco e installazioni. Si inaugura il 16 settembre al Mata di Modena la mostra “I migliori album della nostra vita. Storie in figurina di miti, campioni e bidoni dello sport”, nell’ambito del festival filosofia dedicato all’“Agonismo”.

La mostra, a cura del giornalista Leo Turrini, è realizzata dal Museo della Figurina del Comune di Modena col sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Modena e Gruppo Hera. Partner Regione Emilia-Romagna, Apt e Città d’arte dell’Emilia-Romagna. Parte del materiale esposto è stato donato al museo anche da Panini spa.

“I migliori album della nostra vita” si presenta in anteprima ai giornalisti mercoledì 14 settembre alle 11 al Mata di via della Manifattura Tabacchi a Modena.

Saranno presenti:

Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena; Gianpietro Cavazza, assessore alla Cultura; Leo Turrini, giornalista, curatore della mostra; Nino Benvenuti, leggenda dello sport italiano; Paolo Cavicchioli, presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Modena; Michelina Borsari, direttrice del Consorzio per il festival filosofia; Giuseppe Gagliano, direttore relazioni esterne Hera; Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Panini spa; Laura Panini, di Franco Cosimo Panini editore.