Rimini, la Giunta modifica il piano della sosta sul lungomare

Gratuiti gli stalli sui viali delle Reginecomune di Rimini logo

RIMINI – Cambia il piano della sosta nei mesi più freddi che riguarda la zona mare della città. La Giunta comunale ha infatti modificato gli indirizzi presi nei mesi scorsi, andando a restringere sensibilmente le aree a pagamento anche per il periodo invernale.

A partire da mercoledì 18 novembre infatti il pagamento della sosta riguarderà solo i parcheggi presenti sul lungomare e non invece i viali delle Regine, né le traverse di collegamento con i viali. Gli stalli blu presenti a mare della ferrovia, a servizio soprattutto dei residenti della zona, resteranno dunque gratuiti fino a primavera, quando scatterà come negli anni passati la tariffa estiva.

Le tariffe orarie per il periodo invernale (ovvero fino al 24 aprile) per il solo asse del lungomare restano quelle già definite, di due terzi inferiori rispetto a quelle estive: si pagherà infatti 0,50 centesimi all’ora (la tariffa oraria estiva è di 1,50), in vigore solo in orario diurno, dalle 8 alle 20, così come resta fissata a 2 euro la tariffa giornaliera che permetterà la sosta tutto il giorno. E’ prevista inoltre la possibilità di acquisto di abbonamenti a tariffa agevolata riservata agli stalli blu presenti sul lungomare.