La Befana arriva a MiMa On Ice con una Calza Gigante

364

La Befana arriva a MiMa On Ice con una Calza GiganteTanti i regali e gli intrattenimenti per i più piccoli

MILANO MARITTIMA (RA)  – “La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, porta un sacco pien di doni da regalare ai bimbi buoni…” e la nonnina con i capelli bianchi più amata d’Italia non poteva di certo mancare al Villaggio di Natale di MiMa On Ice, dove arriverà mercoledì 6 gennaio portando tanti regali per tutti i bambini.

Si parte alle ore 15.00 con l’arrivo della Befana sui pattini in compagnia dei Pasqualot de Montalet ad cisa per cantare insieme la tradizione romagnola in una parata in alta uniforme con partenza da viale Matteotti.

Alle 15.30 si apre la Calza Gigante di MimaOnIce in collaborazione con L’Anello del Pino presso il Museo delle Scope della Befana e con la straordinaria partecipazione della Squadra di calcio femminile U.S.D San Zaccaria che milita in serie A: da non perdere il gioco a premi con i palloni autografati dalle atlete.

La giornata continua con la sfilata di bellezza e simpatia canina Il migliore amico della Befana con premiazioni by Dream Eventi (a partire dalle 16.30).
Da non perdere alle ore 18.00 l’ Asta delle Scope della Befana: parte dell’incasso sarà devoluto al Canile di Cervia- Milano Marittima

Direttamente da Italia’s Got Talent, arriva a Milano Marittima Quad Parade, con le incredibili performances by Quad Evolution di Cervia. Dalle ore 12.00 saranno parcheggiati in Viale Matteotti alcuni veicoli di Quad Evolution, mentre dalle 16.00 sarà organizzata una parata attorno all’anello di ghiaccio con una piccola esibizione. Parcheggiati i veicoli in viale Matteotti saranno poi fatti avvicinare i presenti per foto e autografi. Alle 18.00 si replica: i Quad faranno una nuova parata ed esibizione.

Come da tradizione, per i più piccoli va in scena l’animazione by MiMa Village First: dalle 16.00 alle 19.00 saranno disponibili truccabimbi, sculture di palloncini e show a tema sul palco Viale Gramsci (appuntamento alla Casetta Pro Loco alla Rotonda Primo Maggio).
Alla Spiaggia di Pinarella di Cervia, appuntamento per il Tuffo della Befana, il tradizionale primo tuffo in mare dell’anno, diventato ormai rito collettivo e scaramantico (ore 15.00).

MiMa On Ice continua fino al 10 gennaio con la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa (900 mq) che ruota intorno alla rotonda Primo Maggio di Milano Marittima. Dalla pista di ghiaccio, si snoda a raggiera nelle vie vicine il Villaggio di Natale con il Mercatino di oggettistica e addobbi a tema, le Casette Gourmet con proposte legate alle eccellenze gastronomiche del made in Italy e non solo, il Presepe artistico realizzato dagli studenti dell’Accademia di Brera in occasione del centenario della fondazione di Milano Marittima e la Casa di Babbo Natale, luogo di pura magia per i più piccoli.