Kosmo Pallanuoto, la presentazione della squadra in Municipio

64

comune piacenzaPIACENZA – Kosmo Pallanuoto Piacenza nasce come naturale prosecuzione di un cammino percorso negli ultimi tre anni, nel seno alla PN Farnese, da 23 ragazzi “innamorati” della pallanuoto e del loro allenatore per il quale Water Polo è una filosofia di vita.
Il loro travolgente entusiasmo ha fatto appassionare anche i genitori che da timidi tifosi sono diventati pallanuoto-dipendenti. Così, quando il Presidente della PN Farnese ha espresso il desiderio di prendersi una pausa, lasciando liberi gli atleti, un gruppo di genitori capitanato dal Presidente Claudio Dodici ha deciso che questo meraviglioso percorso dovesse proseguire e ha fondato una nuova società sportiva: Kosmo Pallanuoto Piacenza.

VISION

Proseguire il progetto in corso finalizzato alla crescita dei ragazzi come atleti, sportivi e persone.
Coltivando la cultura che il successo dipende dalla squadra, non dal singolo, e non può prescindere dal rispetto delle regole, dell’avversario e dei giudici di gara. Prerogativa indiscussa e condivisa del Tecnico Vadym Rojdistvenskyi che ha abbracciato con entusiasmo questa nuova avventura.
Sviluppare l’attività pallanotistica in collaborazione con le altre società già esistenti nel panorama piacentino, convinti che insieme si possano generare sinergie positive per tutti e fornire ai giovani atleti della nostra città le migliori opportunità sportive.

Creare sinergie con il tessuto sociale cittadino (parrocchie, scuole, centri estivi,…) per diffondere la cultura sportiva e offrire ai giovani la possibilità di praticare lo sport. Sport come scuola di vita, come strumento per la crescita fisica e psichica
dei nostri giovani praticato con disciplina ed abnegazione, rispettando gli impegni presi con la società, i tecnici ed i compagni di squadra.
La società s’impegna ad organizzare l’attività delle squadre in modo professionale al fine di ottenere risultati sportivi di rilievo nei campionati a cui parteciperà, formando giovani atleti che possano in futuro costituire il bacino della pallanuoto a livello locale, regionale e nazionale.

CAMPIONATI

Nell’annata 2016/2017 Kosmo parteciperà ai campionati
• Aquagol
• Under 15
• Under 17
• Promozione
Per il campionato Aquagol è in corso un’azione di reclutamento in collaborazione con i centri estivi, le parrocchie, le palestre ed alcune scuole della città.
Gli organici delle formazioni Under 15 e Under 17 (già competitivi nella passata stagione) saranno integrati da una decina di nuovi atleti con cui sono già stati presi accordi per il tesseramento.
La squadra di Promozione sarà rinforzata con 6/7 elementi (prestiti ed acquisti) che la renderanno maggiormente competitiva per il prossimo campionato.