Kick Off 2016: la Figc sceglie ancora Cesena

La manifestazione si terrà dal 19 al 21 copertina-stadiomaggio

CESENA – Sarà ancora Cesena a ospitare l’edizione 2016 di Kick Off,  il grande evento annuale promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio come momento di elaborazione e produzione di idee sul mondo del calcio. A comunicarlo il direttore generale della Figc Michele Uva che nei giorni scorsi ha inviato una lettera al Sindaco Paolo Lucchi confermando lo svolgimento dell’iniziativa all’Orogel Stadium Dino Manuzzi per le giornate da 19 e al 21 maggio.

“Si tratta di una notizia splendida – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore allo Sport Christian Castorri – e ringraziamo la Federazione Italiana Giuoco Calcio di aver scelto, per il secondo anno consecutivo, la nostra città come sede di questo evento, di cui gi lo scorso anno abbiamo apprezzato le finalità e la qualità dei confronti e delle riflessioni sviluppate. Siamo certi che l’edizione 2016 sarà altrettanto significativa e interessante e per quanto ci riguarda abbiamo già segnalato al direttore Uva la nostra disponibilità per garantire il miglior supporto possibile a questa manifestazione che, oltre a dare un importate contributo di riflessione allo sport italiano, offre a Cesena una grande opportunità di promozione”.

 

CESENA, ITALY - JUNE 20: Photo Test attends during the Italian Football Federation Kick Off seminar on June 20, 2015 in Cesena, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Come si ricorderà, nel 2015 Kick Off ha portato a Cesena oltre 250 partecipanti provenienti dai mondi delle professioni, della politica, dell’economia, della cultura, della scienza, che per tre giorni hanno dato vita a un laboratorio di idee sui temi cruciali legati al mondo del calcio. Fra loro molti nomi celebri, da Arrigo Sacchi a Fiona May, da Antonio Cabrini al direttore di Rai 3 Andrea Vianello.

(foto dello Stadio di Cesena del sito dell’ A.C. Cesena)