John Travolta nel musical “Hairspray – Grasso è bello”

143

Lunedì 14 agosto, ore 21.15, al Chiostro di San Francesco appuntamento della rassegna “Sound & Vision” dedicata al rapporto fra musica e cinema

Sound & Vision

CESENA – Oggi, lunedì 14 agosto, alle 21.15 torna al chiostro di San Francesco la rassegna “Sound & Vision” che vede protagonista il connubio tra musica e cinema.

In programma “Hairspray – Grasso è bello”, musical del 2007 diretto da Adam Shankman e interpretato da John Travolta, Michelle Pfeifer e Christopher Walken.

Ambientato a Baltimora negli anni ’60, Hairspray è la storia di una giovane ragazza che aspira a far parte del corpo di ballo di una celebre trasmissione tv ma è limitata dal suo fisico non proprio longilineo.

Per evitarle dispiaceri, la madre decide di ostacolarla mentre il padre la appoggia.

Hairspray è la trasposizione di un musical di successo che, tra temi come la segregazione razziale e la diffidenza nei confronti del diverso, presenta un Travolta travestito al femminile, lanciato, nonostante la stazza, in trascinanti balletti.

La rassegna, che da inizio luglio ha spaziato fra generi musicali, provenienze geografiche ed epoche diverse, si concluderà il 21 agosto con “Quadrophenia”, film del 1979 tratto dall’omonima opera rock degli Who, che furono anche i produttori esecutivi della pellicola.

La rassegna è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena in collaborazione con la Cineteca di Bologna.

Tutte le proiezioni sono gratuite

In caso di pioggia la proiezione sarà annullata.