Investimento di un pedone sulle strisce pedonali

73

Fermato e denunciato il responsabileAlfa-Romeo-Polizia-Municipale

FERRARA – Nel primo pomeriggio di mercoledì 11 maggio, un pedone che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in via Bologna, all’altezza della via Gaetano Pesci, è stato investito da un’autovettura che si è allontanata senza prestargli soccorso.

Fortunatamente nei pressi del luogo dell’investimento era presente un equipaggio in forze alla Polizia Municipale Terre Estensi che si è messo all’inseguimento del veicolo. Il conducente dell’autovettura, B.G. di anni 77, residente a Ferrara, è stato raggiunto dopo poche centinaia di metri e accompagnato nei locali del Comando dove, dimostratosi anche incurante delle conseguenze per la persona investita, si è proceduto a formulare nei suoi confronti una denuncia a piede libero per fuga e omissione di soccorso.

Il pedone, I.F. di anni 25, residente a Ferrara, prontamente soccorso dai cittadini che hanno assistito alla scena, è stato trasportato al pronto soccorso del Sant’Anna a Cona dove gli operatori sanitari hanno medicato le lesioni riscontrate e lo hanno dimesso con una prognosi di 10 giorni.