Piacenza

“Introduzione alla progettazione e gestione di un e-commerce”, oggi presso l’Urban Hub il corso con tariffe agevolate per gli studenti

PIACENZA – Si conclude con il corso “Introduzione alla progettazione e gestione di un e-commerce”, in programma giovedì 23 e giovedì 30 novembre dalle 18.30 alle 21, presso l’Urban Hub di via Alberoni 2, il ciclo di formazione rivolto a coloro che vogliono imparare a utilizzare le nuove tecnologie.

I due incontri, ai quali è possibile iscriversi, porteranno i partecipanti ad avere una visione d’insieme del web marketing e delle applicazioni di e-commerce e ad acquisire le basi di un servizio di vendita online: vendere anche online diventa sempre più importante per il successo dell’impresa e, attraverso sistemi personalizzabili per ogni tipologia di negozio e per ogni merceologia, questo canale distributivo é sempre più alla portata degli esercizi commerciali.

Il corso, aperto a tutti e in particolare agli operatori commerciali, affronterà tutti i temi relativi all’apertura di un proprio e-commerce nonché all’ingresso in un market place: testi, gestione immagini e social media, storytelling, brand identity, packaging e delivery. In ambito web marketing si discuterà di come i social media hanno modificato il modo di farsi pubblicità e di come usare i social media più conosciuti e utili per i commercianti (Facebook, Instagram) con consigli pratici per creare contenuti per il web e materiali di marketing, come immagini, brochure e biglietti da visita. Sì spazierà, inoltre, sulle potenzialità e i vantaggi dell’e-commerce e sulle possibili soluzioni operative per le diverse esigenze distributive merceologiche.

Nel corso delle lezioni, i docenti utilizzeranno una metodologia attiva che coinvolgerà con esempi ed esercitazioni i partecipanti, partendo in particolare dalle loro esigenze concrete. Il corso, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione, ha un costo per gli studenti di 58,90 euro e di 118,90 euro per gli adulti, comprensivo dell’abbonamento mensile per accedere dal lunedì al venerdì all’Urban Hub e alla rete internet ad alta velocità.

Il programma completo é pubblicato sul sito www.urbanhub.piacenza.it. Per informazioni e prenotazione dei corsi è possibile rivolgersi allo Sportello Startup Piacenza presso l’Urban Hub (telefono 0523 492331, email startupiacenza@comune.piacenza.it).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio provinciale di Parma del 30 gennaio 2024

PARMA - Riunito il Consiglio Provinciale Si è tenuta nei giorni scorsi  la  prima seduta…

59 minuti fa

Anas: per lavori, chiusura temporanea in orario diurno della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Interventi nel comune di Sarsina nella fascia oraria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 BOLOGNA…

1 ora fa

Buon compleanno Andrea, giovedì 1 febbraio le iniziative dedicate al giornalista Andrea Purgatori

Il Muretto di Andrea al Museo per la Memoria di Ustica, il pranzo solidale alle…

1 ora fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - Si informa che in data 15 gennaio 2024 è stata firmata dal Commissario Straordinario…

1 ora fa

Venerdì 2 febbraio in piazza Liber Paradisus si terrà l’inaugurazione della scultura “Orangutan”

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio alle 12, davanti alla sede comunale di piazza Liber Paradisus,…

1 ora fa

Dal report dell’infortunistica stradale, quasi un incidente su tre ha come causa l’alta velocità

Juri Magrini: "È necessario contrastare questa pericolosa violazione, prima causa di incidentalità, con gravi conseguenze…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter