Piacenza

Interventi della Polizia Municipale nel corso della settimana in centro storico e nelle frazioni cittadine

PIACENZA – Intensificati, nei giorni scorsi, i controlli della Polizia Municipale per contrastare i fenomeni dell’abusivismo commerciale e dell’accattonaggio molesto e la presenza di parcheggiatori abusivi.

In particolare, le sezioni di Pronto intervento e di Polizia commerciale del Comando di via Rogerio hanno effettuato servizi mirati nelle zone adiacenti alla stazione ferroviaria, nelle vie del quartiere Roma e in centro storico, con conseguente identificazione di 38 persone di nazionalità straniera e l’esecuzione di diversi sequestri amministrativi.

In particolare, nel pomeriggio di lunedì, la Polizia Municipale (8 pattuglie in divisa e 2 in borghese) ha proceduto a controlli di carattere commerciale e amministrativo nell’area della stazione ferroviaria, di Borgo Faxhall, dei Giardini Margherita e in altre zone del quartiere Roma, in collaborazione con le unità cinofile della Guardia di Finanza.

Nel corso dei controlli sono state effettuate ispezioni ad alcuni negozi alimentari di origine etnica, con il sequestro di prodotti alimentari senza etichettatura in lingua italiana, e sono state elevate sanzioni amministrative di 1032 euro. Stessa sanzione con sequestro amministrativo a un ambulante abusivo nella zona di via XXI Aprile. Mentre nei Giardini Margherita è stato fermato un cittadino pakistano in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale e rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish.

Nella stessa giornata di lunedì, le pattuglie della Municipale oltre a queste operazioni di prevenzione e di controllo, hanno dovuto far fronte a una serie di emergenze a seguito del forte temporale che si è abbattuto sulla città, con la caduta di sterpaglie e piante sia nelle frazioni che in alcune vie della periferia cittadina. Mentre nella zona di via Martiri della Resistenza il forte vento ha determinato l’abbattimento di una recinzione.

Ieri, martedì, nel pomeriggio, sono state controllate numerose zone del centro storico e diversi parcheggi e la Municipale ha svolto controlli nella varie frazioni cittadine (Pittolo, Borgotrebbia, Mortizza, Sant’Antonio) a San Lazzaro e alla Besurica. Stamani, inoltre, in via XX Settembre è stato allontanato un cittadino nigeriano di 34 anni e sono stati controllati e identificati altri cittadini extracomunitari.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il Comune di Russi prosegue il percorso di innovazione digitale

Nel 2023 implementati vari servizi per andare incontro ai cittadini. Nel 2024 in corso di…

8 ore fa

In via Medaglie d’Oro si smonta una gru: circolazione sospesa

Il provvedimento mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio all’altezza del civico 44 MODENA -…

9 ore fa

Provincia di Modena: Cammino di Santa Giulia, dalla Corsica alla Lombardia

Un itinerario storico che attraversa la provincia MODENA - Promuovere e valorizzare il tratto modenese…

8 ore fa

Abbandono rifiuti: resta alta l’attenzione

MISANO ADRIATICO (RN) - Anche nel 2024 resterà alta l’attenzione al contrasto dell’abbandono di rifiuti…

8 ore fa

“L’ictus ischemico: dalla stroke unit alle nuove terapie di rivascolarizzazione” il 30 gennaio a Torino

TORINO - Martedì 30 gennaio alle ore 21, l’Accademia di Medicina di Torino terrà una…

8 ore fa

Sora – United Riccione 1-2

SORA - SORA-UNITED RICCIONE 1-2 Sora (3-5-2): Crispino; Gemini, Orazzo, Veron F.; Ippoliti, Di Gilio,…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter