Interventi della municipale a seguito del nubifragio che ha colpito Parma nel pomeriggio

Comune-di-ParmaPARMA –  A seguito del forte nubifragio che ha colpito Parma nel pomeriggio di oggi, sono stati diversi gli interventi che hanno visto coinvolti gli agenti della municipale.

Alle 16.15 circa, infatti, si è abbattuto in città un forte temporale che ha provocato allagamenti, in particolare in Via Naviglio Alto, dove il sottopasso è rimasto bloccato per breve tempo a seguito delle forte piogge, così come è stato chiuso il sottopasso in via Reggio; in entrambi i casi, la municipale ha richiesto l’intervento di Iren che ha provveduto a risolvere il problema dei temporanei allagamenti. Le strade sono ora tutte percorribile.

Si sono registrati problemi agli impianti semaforici di via Milazzo, Villetta e Solari che sono andati temporaneamente in tilt e sono poi stati ripristinati. Problemi si sono registrati anche al semaforo posizionato all’altezza di Via Repubblica – Cairoli. La municipale ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e de gli addetti del verde pubblico del Comune che hanno provveduto a potare rami pericolanti e a tagliare piante che hanno occupato la sede stradale, come è avvenuto in diversi punti di Via Mantova: in corrispondenza del sovrappasso ferroviario, appena dopo l’intersezione con via Venezia e all’altezza della chiesa di Vicopò. E’ stata risolta una situazione critica anche in piazzale XXV Aprile, dove si è registrata la caduta di un grosso ramo. Il personale di Iren è anche intervenuto per la pulizia su varie strade cittadine e in tangenziale per numerosi rami e fogliame sparso.

In tutti gli interventi la viabilità è stata gestita dalla Polizia Municipale, che stava già monitorando i sottopassi e strade cittadine per il maltempo, effettuando momentanee chiusure e deviazioni.

Il reparto infortunistica è intervenuto in Via Catullo dove una pianta si è abbattuta su di un’auto, senza conseguenze per le persone. Interventi della municipale a seguito del nubifragio che ha colpito Parma nel pomeriggio.