Intensa attività degli agenti della Polizia Municipale nel pomeriggio di sabato 29 aprile

57

polizia-municipale-PARMA – E’ proseguita anche nel pomeriggio di ieri l’intesa attività di controllo della Polizia Municipale sul fronte del degrado e della sicurezza.

Nella mattinanata di ieri le pattuglie hanno effettuato diversi controlli, anche notturni, in via Raimondi, al Parco Ducale e nel complesso della Pilotta. Nelle prime ore del mattino verifiche sono state effettuate in via dei Mercati. Ai controlli sono emerse alcune irregolarità ed un soggetto è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico, contestualmente uno dei clienti è stato sanzionato per una manovra scorretta.

Focus degli agenti della Polizia Municipale nelle zone circostanti il mercato della Ghiaia: in Viale Toschi, Stazione, Via Verdi, Via Garibaldi e via Mazzini per attività di prevenzione e repressione dell’abusivismo commercial, con la verifica della presenza di eventuali venditori abusivi diretti al mercato. Sono stati individuati tre venditori abusivi e per due di loro è scattata la multa con sequestro del materiale posto in vendita senza la prescritta autorizzazione per la vendita itinerante. Il terzo si è dato alla fuga abbandonando la merce sul suolo pubblico, merce, poi, recuperata dagli agenti. Sono state fermate tre donne straniere per accattonaggio molesto ed è stata loro comminata la sanzione prevista dal Regolamento di Polizia Urbana. Il servizio è proseguito con attività di prevenzione e repressione dei reati predatori, in mezzo ai banchi del mercato e sulle linee bus urbane di maggior affluenza: due donne, il cui atteggiamento era sospetto, sono state fermate e identificate.

La presenza del personale in borghese ha avuto anche un effetto deterrente verso i venditori abusivi che, ancora una volta, si sono tenuti alla larga dal mercato bi settimanale.