Indagando su Cristoforo Colombo per una ‘psicologia dell’esplorazione’

130

‘Anatomie della mente’: conferenza di Stefano Caracciolo giovedì 15 marzo alle 16.30 alla biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara)

colomboFERRARA – Proporrà un ritratto ‘psicobiografico’ di Cristoforo Colombo il nuovo appuntamento, giovedì 15 marzo 2018 alle 16.30 alla biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara), con il ciclo di incontri ‘Anatomie della mente’. Stefano Caracciolo, docente di Psicologia Clinica all’Università di Ferrara, si dedicherà a una ‘psicologia dell’esplorazione’ indagando sull’uomo che scoprì il Nuovo Mondo.

Il ciclo di conferenze, al suo undicesimo anno, è aperto a tutti gli interessati ed è organizzato in collaborazione con la Sezione di Neurologia, Psichiatria e Psicologia Clinica della Facoltà di Medicina, Farmacia e Prevenzione dell’Università di Ferrara.

Il prossimo appuntamento in programma il 12 aprile avrà per tema: “Volare, Oh Oh! Risonanze emotive e temi psicologici nelle canzoni e nella vita di Domenico Modugno”.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Stefano Caracciolo, medico, psichiatra, psicologo, psicoterapeuta, professore ordinario di Psicologia Clinica – Università di Ferrara/Az. USL di Ferrara. Autore di oltre 150 pubblicazioni a stampa su riviste scientifiche italiane ed estere del settore, nonché di diverse monografie, socio di numerose Società Scientifiche nazionali e internazionali. Dirige e coordina il Centro Interaziendale per i Disturbi del Comportamento Alimentare.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it