Inaugurazione ufficiale per l’Urban Hub, con l’assessora regionale Palma Costi

73

Urban Hub_inaugurazione ufficialePIACENZA – Anche l’assessora regionale alle Attività produttive Palma Costi interverrà, giovedì 5 maggio alle 10, per il taglio del nastro istituzionale presso l’Urban Hub di via Alberoni 2.

Già operativa in diversi ambiti e sede di numerosi incontri dedicati all’innovazione, allo sviluppo delle start-up e ai servizi per l’impresa, la struttura all’angolo con via Trebbiola sarà inaugurata ufficialmente alla presenza del sindaco Paolo Dosi, del vicesindaco Francesco Timpano e dei vertici di tutte le realtà coinvolte: Piacenza Expo, Camera di Commercio, Consorzio di Bonifica di Piacenza, Confcooperative, Conservatorio Nicolini, Università Cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Milano e TRed.

L’intera giornata di giovedì 5 maggio, del resto, sarà dedicata a favorire la conoscenza e la fruizione di spazi e laboratori, a partire dalle ore 9 con la visita di una classe dell’Isii Marconi che potrà sperimentare, tra l’altro, l’uso delle stampanti tridimensionali. Alle 14 ci sarà una presentazione dedicata al mondo dei creativi, mentre alle 17 si terrà un incontro rivolto alle imprese.