Categorie: ParmaSport

Inaugurazione nuova palestra dell’Associazione Boxe Parma 1933, al palazzetto dello sport di via Pellico.

PARMA –  E’ stata una giornata storica per l’Associazione Boxe Parma 1933, quella di sabato 30 gennaio, grazie all’inaugurazione, della nuova palestra denominata: Associazione Boxe Parma 1933.

Si tratta di un traguardo importate reso possibile grazie alla stretta collaborazione del sodalizio con l’Assessorato allo Sport del Comune di Parma che ha condiviso finalità e obiettivi della nuova palestra, mettendo a disposizione dell’Associazione il nuovo spazio per creare una struttura unica in Italia di queste dimensioni e fra le maggiori in Europa. Alla cerimonia hanno partecipato oltre alle più altre cariche locali: il presidente dell’Associazione Boxe Parma 1933 Adriano Guareschi e il maestro di boxe Maurizio Zennoni, anime dell’iniziativa, l’assessore allo sport del Comune di Parma Giovanni Marani. Accanto a loro autorità di primo livello come Alberto Brasca, Presidente della Federazione di Pugilato; Carlo Magri, Presidente Federazione Nazionale di Pallavolo; Carlo Nori, Presidente Lega Pro di Pugilato; Sergio Silvi giudice della Wbc – World Boxing Council, e tanti protagonisti della storia della Boxe a Parma.

Dopo la benedizione, impartita da don Roberto Dattaro, la mattinata è proseguita con la consegna di diversi attestati ai pugili di oggi e di ieri, che sono seguiti ad un “amarcord” della boxe a Parma.

“Si concretizza un sogno – ha detto il presidente di Boxe Parma 1933 Adriano Guareschi – è davvero una giornata storica per la boxe a Parma. La nuova struttura rappresenta un tassello importante nella storia dell’Associazione Boxe Parma, nata nel 1933, una delle prime in Italia. La nuova palestra è una struttura aperta al territorio, un lungo di incontro dove fare sport e crescere anche nel nome del pugilato. Boxe Parma 1933 conta 40 dilettanti e circa 10 professionisti, l’auspicio è che grazie anche questo nuovo spazio attrezzato possano crescere anche coloro che si appassionano alla boxe”.

“E una bella giornata per lo sport a Parma – ha precisato l’assessore Giovanni Marani – grazie all’associazione Boxe Parma che ha lavorato per dare vita a questa nuova palestra che nasce in nome dei valori veri dello sport tra cui quello dell’inclusione: prima di tutto uno spazio aperto a chi vuole crescere facendo sport e boxe in particolare. La nuova struttura, inoltre, si inserisce in un piano di recupero funzionale del palazzetto dello sport”.

Soddisfazione è stata espressa dalle altre autorità presenti che hanno sottolineato il valore della passione e dell’impegno che animano la boxe che rappresenta prima di tutto una scuola di vita.

All’interno della nuova struttura è stato posizionato un Ring Olimpionico. Il Centro di Pugilato di Parma si configura, quindi, come punto di eccellenza e training sia per i dilettati che per i professionisti del Nord Italia. La missione del Centro sarà quella di prevedere la totale apertura a tutti gli sportivi, con particolare riguardo per i percorsi di specializzazione di pugilato dei dilettanti e del mondo dei professionisti. L’apertura dei nuovi spazi è avvenuta a partire dalle 10.30 , con possibilità di visita al Centro, da parte dei cittadini, fino al tardo pomeriggio.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Christian Holstad. Salve dal 10 marzo al 30 giugno 2024 al Museo Civico Luigi Varoli di Cotignola (RA) |

COTIGNOLA (RA) - Sabato 9 marzo 2024 alle ore 17 presso la sede di Palazzo…

5 ore fa

Al Centro Sociale Culturale Porta Nova, una serata di degustazioni dedicata alle erbe di primavera

Mercoledì 6 marzo, alle ore 20, presso il Centro di via Aldo Moro, CheftoChef propone…

4 ore fa

Energia per tutti!

Alla Biblioteca comunale di Russi lunedì 4 marzo, alle ore 20.30, un evento gratuito per…

5 ore fa

Lo spettacolo “Manicomic” il 4 marzo al Teatro Comunale di Cervia e il 5 marzo al Teatro Alighieri di Ravenna

CERVIA - RAVENNA - La rassegna Comico 2023/24 del Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia…

5 ore fa

WWE Live torna a Bologna a maggio

BOLOGNA - La WWE®, parte di TKO Group Holdings (NYSE: TKO), ha annunciato il 13…

6 ore fa

Anas: per recupero mezzo pesante incidentato, temporaneamente chiusa la tangenziale di Fidenza (SS9 “Via Emilia”)

BOLOGNA - Per consentire le operazioni di recupero di un mezzo pesante uscito fuori strada,…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter