Imola: “Primi risultati sullo studio dell’esoscheletro robotizzato EKSOGT”

157

Martedì 13 giugno 2017, alle ore 11.00, saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma nell’Ospedale di Montecatone, in via Montecatone 37

Ospedale di MontecatoneIMOLA (BO) – Martedì 13 giugno 2017, alle ore 11.00, è stata indetta una conferenza stampa nell’Ospedale di Montecatone, in via Montecatone 37 – Imola (BO) per presentare i “PRIMI RISULTATI SULLO STUDIO DELL’ESOSCHELETRO ROBOTIZZATO PER LA RIABILITAZIONE DEL CAMMINO DEL MIELOLESO”.

Nel 2015 l’Istituto di Montecatone ha avviato uno studio per la valutazione dell’efficacia di una nuova tecnologia (Esoscheletro robotizzato EKSOGT) per la riabilitazione del cammino nel paziente mieloleso.

Lo studio della durata di due anni ha richiesto un ingente impegno economico anche attraverso un consistente contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, tramite finanziamento a favore della Fondazione Montecatone Onlus.

A distanza di due anni, l’Istituto di Montecatone vuole presentare alla stampa i primi risultati di uno studio nazionale che valuta l’efficacia di questo strumento riabilitativo in modo più approfondito e sulla rilevanza delle nuove tecnologie in campo riabilitativo.

Interverranno:

Augusto Cavina – Presidente e AD di Montecatone Rehabilitation Institute

Jacopo Bonavita – Primario Unità Spinale di Montecatone R.I.

Fabio Bacchilega – Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Imola

Marco Gasparri – Presidente Fondazione Montecatone Onlus

Andrea Rossi – Direttore Generale AUSL Imola

Roberto Visani – Vice Sindaco del Comune di Imola e Assessore politiche sociali, salute e lavori pubblici