Il SaxArts Festival arriva a Russi

76

Giovedì 19 luglio alle ore 21 nel giardino della Rocca con gli “American Funky Pants” (Russ Peterson, Alessandro Altarocca, Marcello Sutera e Filippo Mignatti)

RussiRUSSI (RA) – Il SaxArts Festival giunge quest’anno alla ventesima edizione. Nato nel 1999 grazie al forte impegno del sassofonista Marco Albonetti, direttore artistico della manifestazione, in pochi anni è diventato uno dei più importanti eventi dedicati a questo strumento in Europa. La particolarità del Festival risiede nel coinvolgere ogni anno professionisti e giovani musicisti provenienti da paesi e università di tutto il mondo.

Il Festival Internazionale del Sassofono offre uno spaccato del repertorio classico, etnico e jazz internazionale, grazie alla presenza contemporanea di docenti e artisti dalle diversificate esperienze artistiche e didattiche provenienti da alcune delle principali scuole sassofonistiche del mondo. Intende inoltre consolidare le basi tecniche e interpretative degli allievi che si avviano alla carriera concertistica, offrendo loro l’occasione di verifiche sul campo della propria preparazione in occasione dei concerti organizzati in diverse città romagnole.

Giovedì 19 luglio ore 21.00, Giardino della Rocca “T. Melandri”
“American Funky Pants”
Russ Peterson  · sax contralto
Alessandro Altarocca  · tastiere
Marcello Sutera  · basso
Filippo Mignatti  · batteria

Un concerto pieno di travolgente energia dai suoni Funk e Jazz con Russ Peterson, coinvolgente funambolo della pipa di nichel.

L’ingresso è gratuito.

Per info:
tel. 0546 32943
e-mail. info@faenzasaxfestival.com
www.faenzasaxfestival.com