Riccione, il saggio di Natale del coro Le Allegre Note

130

allegre noteMusica e solidarietà con il concerto natalizio del coro a voci bianche a favore della Croce Rossa Italiana

RICCIONE (RN) – Sabato 19 dicembre alle ore 20.30 sul palcoscenico del teatro delle scuole Annyka Brandi di Riccione si alterneranno gli oltre 120 giovani coristi dell’Associazione musicale riccionese. I ragazzi più esperti vantano già importanti traguardi: esibizioni ad EXPO 2015, opere liriche interpretate nei teatri di numerose città d’Italia e l’affermazione in concorsi nazionali e internazionali. Ma la serata darà spazio anche alle nuove leve, con il debutto di tanti piccoli coristi: un’emozione grandissima, che rappresenterà per loro l’inizio di un lungo e coinvolgente percorso formativo. Durante la serata saranno eseguite musiche di Choen, Visioli, Da Rold, Chilcott, insieme a brani tradizionali e alle melodie natalizie.

Il concerto di Natale sarà un momento per ritrovarsi “a casa”, all’interno del teatro che ospita le prove del coro durante tutto l’anno, sarà anche un momento per ringraziare tutti i genitori che sostengono la vita dell’associazione con spirito di sacrificio e gioia.

La serata avrà anche uno scopo benefico visto che le offerte e il ricavato della partecipatissima lotteria quest’anno sosterranno i progetti della sezione locale della Croce Rossa Italiana.

L’evento in fine offrirà l’occasione per presentare anche i nuovi progetti, primo tra tutti la Bohème di Puccini, in programma il prossimo 30 Gennaio a Cattolica, che aprirà un 2016 ricco di nuovi obiettivi per i cori Allegre Note e Note in Crescendo.