“Il non profit digitale a Parma”, oggi pomeriggio, al WoPa Temporary, in via Palermo

93

municipio11PARMA – E’ in programma venerdì 13 aprile, alle 17, al WoPa Temporary, in via Palermo, l’evento, dedicato alle organizzazioni “Non Profit” del territorio parmense, dal titolo: “Il non profit digitale a Parma”.

Digitalizzare la propria organizzazione Non Profit è possibile, abbattendo i costi legati ai prodotti software ed hardware, così some ottenere strumenti digitali gratuiti per il fundraising e la comunicazione. Si tratta di un argomento di grande attualità che verrà approfondito durante l’incontro previsto al WoPa, dove le organizzazioni Non Profit potranno approfondire il tema dell’Information Technology, avvalendosi di prodotti IT all’avanguardia in donazione o a costi marginali ed accedere a servizi di consulenza IT e corsi di formazione a misura di Non Profit.

L’incontro ha come obiettivo quello di proporre soluzioni all’avanguardia per ottimizzare i processi interni alle organizzazioni Non Profit , migliorando le attività di raccolte fondi e risparmiando sui costi. Il momento sarà utile per conoscere soluzioni e servizi a disposizione del Terzo Settore attraverso la piattaforma TechSoup nel segno di un percorso di trasformazione digitale che guarda al domani. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Parma, vede il coinvolgimento di Forumsolidarietà, Consorzio Solidarietà Sociale e TechSoup. La missione di TechSoup, piattaforma internazionale presente in 236 Paesi nel mondo, è quella di aumentare il know-how e la cultura digitale del non profit. Accanto al programma di donazione di prodotti tecnologici offre servizi di assistenza IT e percorsi di formazione sul digitale. In Italia TechSoup è gestita da SocialTechno impresa sociale srl.

Il programma della giornata, che è un evento gratuito, è il seguente.

Alle 17, accredito e saluti da parte dei rappresentanti di Comune di Parma, Forum Solidarietà e Consorzio Solidarietà Sociale. Si prosegue con: “Il digitale e il Non Profit: nuovi orizzonti e grandi opportunità” a cura di Fabio Fraticelli, docente di organizzazione aziendale e del Non Profit presso Università Politecnica delle Marche e direttore scientifico TechSoup Academy. “I vantaggi della piattaforma TechSoup per le organizzazioni non profit, come potenziare il proprio impatto sociale” è il tema a cura di Davide Minelli, Direttore TechSoup Italia ed Emma Togni, Marketing Manager TechSoup Italia. Alle 19 aperitivo di networking.