Il liuto di Diego Leveric il 12 novembre a Vignola (MO)

249

LevericNuovo appuntamento con la rassegna “corde tese e vibranti”

VIGNOLA (MO) – Atmosfere barocche giovedì 12 novembre al teatro Cantelli di Vignola (via Cantelli, ore 20,45) con il concerto di Diego Leveric. L’artista croato con il suo liuto barocco eseguirà musiche di Sylvius Leopold Weiss considerato tra i massimi compositori del periodo tardo barocco. Il concerto rappresenta, quindi, l’occasione per scoprire il meglio dell’imponente produzione del compositore tedesco, costituita da oltre 500 brani dedicati al liuto.

L’iniziativa fa parte del cartellone di “Corde tese e vibranti”, sette concerti dedicati agli strumenti a corda tutti al teatro Cantelli, promosso dal Comune di Vignola con la collaborazione dell’associazione Mutinae plectri di Modena e la Provincia di Modena. L’ingresso ai concerti è gratuito. Informazioni disponibili nel sito www.ottocorde.it.

Diego Leveric durante gli studi alla facoltà di Musicologia di Cremona si avvicina al mondo della musica antica e in particolare a strumenti come il liuto rinascimentale, tiorba e chitarra barocca; ha frequentato diverse masterclass con i liutisti più importanti al mondo, vincendo numerosi premi in concorsi internazionali e svolge una intensa attività concertistica in tutta Europa.