Il cordoglio dell’assessore regionale Corsini per la scomparsa di Terenzio Medri

133

Il ricordo dello storico presidente degli albergatori di Cervia che si è spento questa notte

luttoBOLOGNA – “Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Terenzio Medri. Ricordo con stima e affetto Terenzio come grande amico e anche come grande protagonista del Turismo, un interlocutore serio e affidabile. E’ stato un uomo delle istituzioni che aveva a cuore la crescita dell’ l’industria turistica della nostra Regione impegnandosi tutta la vita per questo obiettivo”.

Con queste parole l’assessore regionale al turismo e commercio Andrea Corsini esprime il proprio cordoglio per Terenzio Medri, storico presidente degli albergatori di Cervia scomparso la notte scorsa.

Nella sua lunga carriera è stato presidente dell’Associazione albergatori di Cervia Ascom. E’stato anche a capo di Ascom Confcommercio Cervia e vicepresidente provinciale Confcommercio Ravenna, oltre ad aver avuto ruoli importanti a livello regionale e nazionale. Tutte le più importanti riforme del settore in Emilia-Romagna portano il suo fondamentale contributo.

“Ha sempre stimolato in modo costruttivo lo sviluppo di questo settore regalando grandi eventi come “La spiaggia ama il libro”, una manifestazione che ha portato a Cervia grandi personaggi dello spettacolo, della cultura e della politica, facendone in questi anni un punto di riferimento dell’estate in Riviera”.

“Un pensiero di particolare affetto va alla famiglia – ha aggiunto Corsini – a cui voglio esprimere la vicinanza mia e della Giunta regionale”.