“Il Comunale in città”, lunedì 9 aprile il Coro Giovanile e il Coro di Voci Bianche del Teatro Comunale in concerto al Baraccano

92

Bologna veduta aereaBOLOGNA – Lunedì 9 aprile alle 17, nella sala Elisabetta Possati del Baraccano, in via Santo Stefano 119, il Quartiere Santo Stefano e il Teatro Comunale di Bologna offrono alla città uno spettacolo inedito per la sala museale del quartiere che per questa occasione ospiterà il Coro Giovanile e il Coro di Voci Bianche del Teatro Comunale di Bologna. Diretti da Alhambra Superchi e accompagnati da Cristina Giardini al pianoforte, i cori eseguiranno alcuni brani di musica da camera di Gioachino Rossini e Adriano Banchieri.

L’appuntamento fa parte del programma, “Il Comunale in città”, dedicato alla musica da camera ospitata in luoghi inconsueti. La rassegna infatti ha lo scopo di rendere la musica un momento d’incontro e un’occasione di scambio culturale al di là degli spazi istituzionalmente dedicati a queste esecuzioni, valorizzando un nuovo dialogo con piccole o grandi realtà cittadine. In questo caso, il Teatro Comunale, edificio storico del quartiere Quartiere Santo Stefano e centro di produzione e promozione musicale con funzione primaria nel tessuto urbano della città, consolida attraverso la partecipazione a questo programma il suo ruolo di centro aperto al confronto con la comunità del territorio in cui si trova, offrendo a studenti, famiglie e anziani nuove occasioni di scoperta musicale.

L’ingresso è gratuito
I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione allo 051 2197045 o via mail a PresidenteQSStefano@comune.bologna.it